15 mar 2015

L' INFLUENZA

Che peccato stamattina
mi è venuta la bronchite,
ho già preso un'aspirina
sarà grave, che ne dite? 

Ho un febbrone da cavallo
con la tosse che mi squassa
ed il volto verdegiallo.
Ma, siccome non mi passa,                

chiamo subito il  dottore
che mi guarda con pazienza
poi, da gran conoscitore:                            
"lei mi ha preso l'influenza!"

Devo quindi stare a letto per tre giorni difilato
con sciroppo e medicine fino a che sia risanato          
Così passano le ore e non smetto di tossire 
ben sperando che al più presto tutto ciò dovrà finire.  

Alla fine son guarito
son tornato come prima                           
ogni sintomo è svanito
voglio fare qualche rima. 

Ma che dire al mio lettore
ho un gran vuoto nella testa  
non ho spunti  da scrittore.
E, perbacco, non mi resta

che narrare con dovizia
l'influenza che ho già avuto
non per caso è una notizia
per il blog, poi vi saluto.

Sono infatti stato a letto per tre giorni difilato
con sciroppo e medicine fino a che sono rinato.          
Ho passato giorni ed ore senza smetter di tossire
ma alla fine della fiera tutto è andato a ben finire. 

**********************************************************
C'è un altro post che ti potrebbe interessare. Se vuoi leggerlo clicca qui.