23 set 2015

OTTOBRE DEL '15 - L'ORA DEL DESTINO


Giorgia Meloni. "Camerati..... l'ora del destino..... la poltrona di sindaco di Roma....." Dio ci scampi, che la provvidenza ci assista, lontana da noi questa sciagura, pietà.....

La legge di stabilità approda in parlamento. La battaglia di Daniela approda in tribunale. Il dibattito sul gender approda in consiglio dei ministri. I profughi d'Africa approdano in sicilia. Minchia quanti navigatori!

A Sanremo si timbra il cartellino in mutande. E a Roma? Beh, per il nostro parlamento in mutande ci sarebbe da far pagare il biglietto.

 Roma. Berlusconi ha parlato ai sindaci riuniti di F.I. Ora aspettiamo le smentite.

Succede ad Ostia. Francesco Spada, dell'omonimo clan di Ostia, va alla presentazione del film Suburra e si fa le foto con Favino e Amendola.Niente paura, non è mafia, è semplicemente una questione di pizzo!



Socrate, Gesù, Stalin, Berlusconi.....ma che ci azzecca? A detta dell'ex cavaliere, tutti parimenti vittime di giudici politicizzati.



Riforme. Finalmente! Si può pagare in contanti fino a tremila euro. Debbo tenerlo a mente quando vado  a fare la spesa.



Annunci economici. Voce locazioni varie. "A.A.A. Affittasi utero. Prezzi modici. Massime garanzie" e ancora "N.N.N. Noleggio veri membri maschili usati. Come nuovi"



Lo ha detto Mario Draghi un anno fa."Gli elettori devono mandare a casa i governi che non sono riusciti ad agire contro la disoccupazione" Ha, ha, ha! Divertente, vero?

Il presidente Grasso: Italia ed Europa devono tornare a sognare.......

Silvio, pensaci tu.....



E' la guerra bellezza! Bombardamenti occidentali sui territori islamici. Missili e cannonate russe. Ma..... niente paura. La politica ci salverà: Alfano fa trapelare la notizia che l'isis costituisce un pericolo.



Buon sangue non mente. Marina Berlusconi si è comprata la Rizzoli. Il papà orgogliosissimo: "guarda un po come mi è venuta su bene la bambina!"


Siria. Ci si sono buttati a capofitto tutti. Esercito, forze ribelli, Hezbollah, Curdi, ISIS, islamisti, miliziani, Al-Nusra, Qaedsti, eccetera. Ma, dico, qualche centinaio di caschi blu no, eh ? Così, tanto per fare un po d'ordine.



Una botta di vita.Siamo andati a cena fuori. Ad Ariccia. Vicino Roma. Ospiti di riguardo, serata brillante, menù delizioso. Non molto raffinata l'insegna. Testualmente "Qui se magna e qui se rotta come fiji de na mignotta" Non so se ci ritorneremo.



Sovraffollamento carcerario. In Libia è stato risolto dagli scafisti trasportando in Italia i reclusi in sovrannumero. Divieto assoluto rivelare la propria identità. Chissà, all'arrivo potrebbero anche essere scambiati per suore di carità!



Grandi opere. Alfano: il ponte sullo stretto si farà. Angelì, nun t'affannà, nel 1840 l'aveva già detto Ferdinando II di Borbone.



Chi bombarda chi. Bombardano. Dove meglio capita. Sulla Siria una giostra di cacciabombardieri svolazzanti. Inglesi, Francesi, Turchi, Americani, Russi. Bravi. Insistete ancora che magari riuscite a buttarvi giù a vicenda!