27 nov 2015

NOVEMBRE DEL '15 -. BOMBA SU BOMBA

In Italia 24.000 morti per inquinamento atmosferico. L'avevo detto io di costruire più servizi igenici nei giardini pubblici!

Preside vieta il Natale per non offendere islamici. Già che c'era poteva vietare anche il Ramadan. Almeno eravamo pari.

Ferrovie: verso la privatizzazione. I sindacati minacciano significative azioni di protesta. "Invieremo un tweet a Renzi.....".

"L'orario di lavoro è un parametro superato". Ha detto il ministro del lavoro Poletti. I sidacati avanzano l'ipotesi di uno scherzo.

Lotta all'ISIS. La Merkel invia i tornado, Cameron prepara raid aerei, Hollande e Putin si accordano per un attacco via terra. Renzi non muove foglia. Anzi, rincara, "la reazione dei governi europei sarà molto dura". Tradotto: armiamoci e partite.

Allarme bomba a Fiumicino. Fermato aereo di linea in fase di decollo. A bordo valigia sospetta. Aperta dagli artificieri in tenuta anti esplosione conteneva formaggi stagionati della Valltellina.

Bruxelles sotto attacco dell'ISIS.  “Al vincitore nessuno chiederà mai conto di quello che ha fatto.” 

Berlusconi ancora in politica. "Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto...chi ha dato, ha dato, ha dato...scurdàmmoce 'o ppassato..."

Unità del centrodestra. Berlusconi, Salvini e Meloni si sono incontrati a Palazzo Grazioli. Un dialogo tra sordi.

Alfano: Roma come Parigi. Bergoglio: è la terza guerra mondiale. Berlusconi: ridiscendo in campo. Il terrore dilaga.

Alfano: "Il Giubileo deve funzionare come l'Expo". Ok, basta che i visitatori paghino il biglietto!

"From Paris with love" c'è scritto sulle bombe francesi che piovono su Raqqa.  Come dire " adesso so' cazzi vostri"!

L'Aquila. Mattarella inaugura il nuovo tribunale. Ben fatto Sergio. Non per farmi gli affari tuoi ma ci prevedi molto lavoro eh!

All'ombra del cupolone. Di tutto e di più. Scandali, riciclaggio, conti esteri, gay, pedofili, finanza allegra, lusso, corvi, intrallazatori..... Il caos. Il marciume. Fedeli inorriditi. Volete credere? Beh, assolutamente non leggete i giornali!

Bologna. Al grande raduno leghista hanno partecipato i massimi capi della destra. Come dire che al Grande Fratello hanno partecipano concorrenti intelligenti.

L'altra domenica. Sul palco le sorelle Bandiera. Salvini, Meloni, Berlusconi. "Fatti più in la a a, amoor!"

Nuovi orizzonti per il turismo. I principali tour operators europei stanno riorganizzando i pacchetti-vacanze per il medio oriente. Grandi emozioni con finale.....esplosivo!

Vacanze con botto. Aereo esplode sui cieli di Sharm el-Sheikh. Vacanzieri divertiti. Pensavano si trattasse di un estemporaneo spettacolo pirotecnico....

Problema profughi. Sembra che agli interni abbiano messo a punto un piano per limitare l'arrivo di profughi dal nord Africa. Si tratterebbe di far scontare  a Schettino la pena residua come scafista. Vi sarebbe la certezza che ben pochi migranti riuscirebbero a raggiungere l'Italia.

Meritocrazia elettorale. Prossime elezioni comunali per 1200 città. La mafia  ha già iniziato la selezione dei candidati.  Sarà titolo preferenziale il possesso di condanne penali. 

Navi da guerra italiane in missione profughi nelle acque territoriali libiche. Imbarcazioni libiche con terroristi e profughi nelle acque territoriali italiane. Tobruk protesta. Roma protesta. Gli unici a non protestare sono i profughi.

L'ora legale se n'è andata. Peccato, era l'unica cosa di legale che ci rimaneva.

E' una vita che non vado al cimitero!

La morte non mi fa paura. Tanto, prima o poi ci andrò a convivere assieme!

Invecchiare non è un gran che ma è sempre meglio dell'alternativa